La Villa si estende su due livelli di complessivi metri quadri 120 È sita a 5 minuti dal centro abitato di Uta e dalla splendida chiesa di Santa Maria, del XII secolo D.C., a 10 minuti dall´aeroporto internazionale di Cagliari, a 20 minuti dal centro di Cagliari e dal suo porto , a 15 minuti dal parco naturale di Monte Arcosu, regno del cervo sardo e dell´aquila reale. Si trova inoltre in eccellente posizione per raggiungere tutte le meravigliose e incontaminate località balneari del Sud Sardegna e del Sulcis Iglesiente.
Il fabbricato è così composto: piano terra: 2 loggiati esterni, salone con grande porta finestra a vista sul parco di Monte Arcosu e sul santuario di San Nicola , cucina indipendente, separata dal salone da un arco in pietra trachite, camera da letto, bagno, ripostiglio; piano alto: 2 terrazze panoramiche ), 3 camere da letto, grande armadio a muro, bagno.
°°° °°° °°°
La Villa è costruita con materiali di primissima qualità: tegole in cotto Siena, pavimento in cotto, infissi in pino di Svezia, vetri antisfondamento, porte in legno massello di noce, enorme camino rivestito in pietra trachite e granito e finiture in legno di ciliegio, sanitari e rivestimenti dei bagni di pregio,
La Villa è dotata di riserva idrica indipendente alimentata dal pozzo, che serve anche limpianto di irrigazione di tutta la proprietà. La acque reflue vengono canalizzate in una fossa settica in muratura. Tutti gli impianti (elettrico, idrico e scarico acque reflue) sono collaudati e garantiti a norma di legge.
Nel terreno (11.600 mq.), oltre a roseti, melograni, 250 olivi, mandorli, peri, e uva da tavola, si trovano: un magazzino per ricovero attrezzi con pozzo, autoclave e comandi elettrici; un grande barbecue in muratura.